Recensione Severin SEV9688

Fra i migliori montalatte presenti sul mercato, il Severin SEV9688 rappresenta sicuramente uno dei prodotti più apprezzabili in assoluto. Fondamentale per preparare cappuccini, latte macchiato, o semplicemente una schiuma di latte, viene considerato un vero e proprio macchinario top di gamma. La parte superiore è completamente dedicata al vano per inserire il latte. Una volta riempito il cestello, il dispositivo non richiede grosse programmazioni ed è davvero molto facile da utilizzare.

Nella parte anteriore, è possibile individuare sia il tasto di accensione che una manopola per stabilire la temperatura della preparazione. In altri termini, muovendola, a destra o a sinistra, l’operatore avrà la possibilità di preparare sia bevande calde che fredde. In qualsiasi caso, la presenza degli indicatori luminosi, visibili anche in condizione di scarsa luminosità, permetteranno di verificare costantemente i parametri impostati in partenza. Parlando dei materiali, oltre alla presenza di una struttura solida, è possibile notare un funzionale contenitore in acciaio inox. Tale materiale permette di mantenere ottimale la temperatura e di lavare con facilità il cestello in qualsiasi momento.

Quanto agli automatismi, Severin SEV9688 possiede una serie di sensori intelligenti, in grado di aiutare notevolmente nella preparazione delle schiuma. Entrando nello specifico, la temperatura può essere impostata per un massimo di 65 gradi centigradi, in modo da preservare le qualità nutrizionali del latte. La seconda funzione, anch’essa fondamentale, riguarda lo spegnimento automatico una volta terminato il ciclo.

Severin SEV9688 Montalatte, 500 W, 0,7 litri, Nero/Acciaio
  • Schiuma eccezionalmente densa e compatta con tutti i tipi di latte, grazie al sistema brevettato a induzione
  • 4 diverse temperatura selezionabili con indicatore a LED, possibilità di montare anche a freddo
  • Ottima anche per la realizzazione di cioccolate, mocaccini

Il design si dimostra di ultima generazione e i colori sgargianti, associati alla lucentezza dei materiali, ben si sposano con qualsiasi arredo all’interno delle cucine. Oltre ciò, il macchinario occupa pochissimo spazio e può essere spostato facilmente in base alle singole necessità del possessore. Esaminando le specifiche espresse dal costruttore, è infatti possibile leggere una grandezza di 20 x 20 x 28 centimetri e un peso di circa 1,62 Kg.

Lascia un commento