La macchina da caffè Saeco Poemia rappresenta uno dei dispositivi con maggiori qualità e funzioni all’interno dell’interno mercato.
Una delle prime caratteristiche apprezzabili riguarda la possibilità di poter scegliere se inserire caffè in polvere o comode cialde ESE (acronimo inglese di Easy Serving Espresso). Si tratta di un valore aggiunto non indifferente, soprattutto considerando eventuali emergenze o scorte di cialde in via di esaurimento.
Fra le tante funzioni interessanti, è possibile ricordare quella sull’efficientamento energetico, che consente di ridurre drasticamente i consumi, basandosi solamente su circa 1 Watt/ora durante la modalità in stand-by. Un secondo accessorio fondamentale è il filtro crema pressurizzato. Quest’ultimo, associato alla pressione ottimale di 15 BAR, permette di creare un caffè senza paragoni e con la giusta cremosità. Il tutto è basato su una struttura robusta, appositamente ideata per resistere nel tempo e garantire elevati standard qualitativi.
Nella parte superiore, oltre a poter individuare le apposite sezioni per la ricarica, è possibile notare un funzionale ripiano appoggiatazze. Viene molto apprezzato per usi casalinghi poiché permette di avere sempre a disposizione una tazzina pronta all’uso. Come se non bastasse, nella parte laterale, troviamo un classico cappuccinatore. Eroga un getto a pressione, fondamentale per creare ottime creme di latte e spume in base ai singoli gusti. In questo modo, acquistando un unico prodotto, si avrà la possibilità di creare più bevande contemporaneamente.
Passando alla parte sottostante, ossia quella di appoggio delle tazze, è individuabile l’apposito raccoglitore per le gocce in eccesso. Attraverso lo stesso si ha la possibilità di mantenere il macchinario sempre pulito e di preservare i ripiani di appoggio nella propria cucina.
- Filtro Crema pressurizzato assicura una crema densa e deliziosa
- Caffè in polvere e cialde Easy serving Espresso
- Pressione pompa 15 Bar, il caffè macinato sprigiona tutto il suo aroma
Come ultimi parametri tecnici, è possibile ricordare il peso ridotto, pari a circa 4 chilogrammi e le dimensioni ottimali pari a 29,5 x 20 x 26,7 centimetri.