Recensione Pedrini SteelMoka

Quando si tratta di fare un buon caffè, la caffettiera svolge un ruolo essenziale. Nonostante in commercio siano disponibili tantissimi strumenti, solo alcuni possiedono le giuste qualità per creare un espresso unico, pieno di aromi ed alla giusta temperatura.

Uno dei prodotti con rapporto qualità prezzo migliore è la caffettiera Pedrini SteelMoka. Scopriamo subito alcune delle caratteristiche che hanno permesso a questo strumento di diventare uno dei più apprezzati all’interno del mercato.

Partendo dalla struttura, è subito possibile visionare una cassa in acciaio inossidabile. La presenza di questo materiale può essere vista come una prima garanzia nei riguardi della qualità del prodotto. L’acciaio inossidabile, infatti, permette di portare velocemente ad ebollizione l’acqua, di ottenere un’erogazione della miscela più rapida e di mantenere la temperatura del caffè costante per molto tempo. Oltre ciò, una volta utilizzata, la Pedrini SteelMoka è facilmente smontabile e lavabile in pochissimi minuti.

Un’altra caratteristica distintiva, molto apprezzata dagli amanti del caffè, è la possibilità di utilizzare la caffettiera su moltissimi piani cottura. Oltre a quelli tradizionali, il prodotto è compatibile anche con i dispositivi ad induzione. Si tratta di un valore aggiunto non indifferente, e da tenere bene a mente nel processo di scelta all’acquisto.

Il manico è ergonomico ed è appositamente costruito con materiali antiscottatura. In questo modo si potrà tenere la caffettiera senza scottarsi e controllare il suo livello grazie ad un funzionale pomello posto sul coperchio.

Offerta
Pedrini 02CF036 Caffettiera, Acciaio Inossidabile, Steel Moka, 2 tazze, per piani ad induzione
  • Attenzione: verifica le informazioni tecniche del tuo piano presenti sul manuale
  • il piano ad induzione deve leggere diametri da 12 cm e non essere depotenziato

La capienza di questo modello è di circa 2 tazze, ma è possibile scegliere altri modelli, sempre Pedrini, che possono arrivare addirittura a 10 tazze. Quanto alle dimensioni complessive, il prodotto misura 11,4 x 7,7 x 15,5 c, mentre, il peso, è di circa 360 grammi. Tali parametri danno la possibilità di conservare facilmente la caffettiera all’interno del proprio scatolo e di trasportarla in qualsiasi posto senza grossi sforzi.

Lascia un commento