Recensione caffè Palombini

Il caffè è un piacere irrinunciabile: al mattino prima di cominciare la giornata, con i colleghi o dopo pranzo per affrontare altre ore di lavoro con la giusta carica.

Tra i brand di caffè più prestigiosi del nostro paese, emerge certamente Palombini, con la sua proposta ampia per soddisfare i gusti di tutti gli amanti del caffè. Aromi unici, tostatura a regola d’arte, sapore corposo e una crema irresistibile caratterizzano i prodotti di Caffè Palombini.

Scopriamo, in questo articolo, i prodotti Palombini e le recensioni di chi li ha provati.

Storia del caffè Palombini

Giovanni Palombini fondò la sua torrefazione negli anni ‘40, a Roma. Il fondatore è lungimirante, curioso e sa come offrire un ottimo caffè ai suoi clienti.

Lentamente, il brand si espande, uscendo dai limiti del semplice negozio romano: vende macinati, grani tostati, cialde e capsule e non solo in Italia. Presto il commercio sfonda i confini dell’Italia e si fa conoscere nel resto dell’Europa, poi negli Stati Uniti e in Asia. L’azienda passa di mano in mano nella famiglia Palombini e viene acquisita da Daroma nel 2016.

Linee caffè Palombini

I prodotti firmati Palombini sono davvero vari in termini di gusto e formato, per adattarsi alle esigenze di qualsiasi appassionato di caffè. L’obiettivo di Palombini è quello di offrire agli italiani il migliore caffè della torrefazione anche a casa.

Capsule

Le capsule del caffè Palombini sono confezionate in blister salvafreschezza per mantenere l’aroma intenso della miscela. Il caffè è pronto in pochissimi secondi, senza sprechi e con tutto il sapore tradizionale della torrefazione Palombini.

Il gusto è quello storico del brand, cremoso, vivace, ricco e che rimane piacevolmente in bocca una volta bevuta tutta la tazzina. Le capsule sono compatibili con macchina Nespresso.

200 Capsule compatibili Nespresso - Caffè Palombini - Miscela Bar
  • Confezione da 200 capsule
  • Miscela Bar
  • Compatibili Nespresso*

Cialde

Le Cialde del caffè Palombini sono compatibili con sistema e.s.e e contengono solo caffè macinato della migliore qualità. Il sapore del caffè è equilibrato, con una piacevole nota di nocciola e gradevolmente persistente. Le cialde consentono di creare una leggera schiuma sulla superficie del caffè Palombini, il tocco di classe che dona una consistenza morbida e liscia alla bevanda.

Caffè Palombini Cialda Caffè Palombini Classico - Confezione da 250 cialde
  • Confezione da 250 cialde
  • Caffè torrefatto e macinato in cialde
  • Compatibili con sistema a cialde e.s.e

Macinati

I macinati del caffè Palombini consentono di portare a casa tutto il piacere del caffè che si beve in torrefazione. Pratico da dosare a proprio piacere, il caffè è da preparare rigorosamente in moka, come da tradizione casalinga italiana, ha un sapore robusto, ma anche una piacevole cremosità, che lo rende il caffè perfetto per un fine pasto, tutto da condividere.

Palombini Caffe Super Crema, 1 x 1000 g
  • Caffe super crema
  • Italia
  • 30% arabica, 70% robusta

Grani

Il caffè in grani Palombini mantiene il sapore intenso della tostatura a lungo nel tempo e permette di godersi un caffè preparato a regola d’arte, intenso, con una piacevole schiuma e un sapore che rimane in bocca a lungo.

L’aroma sprigionato durante la macinatura è piacevolmente intenso, in grado di portare la mente nell’antica torrefazione Palombini.

Dove si acquistano i prodotti Palombini?

I prodotti Palombini sono disponibili sul sito ufficiale di Caffè Palombini. In alternativa, si possono acquistare sui grandi e-commerce, come Amazon, o presso i rivenditori autorizzati in tutta Italia.

Lascia un commento