Recensione Bialetti Moka Induction

Cercando online una caffettiera professionale, costruita con materiali di qualità e soprattutto resistente nel corso degli anni, è possibile imbattersi nella Bialetti Moka Induction. Si tratta di uno dei primi prodotti a permettere l’utilizzo anche sui piani di cottura ad induzione. Nonostante ciò, può essere comunque posta su tutti i piani di cottura disponibili in commercio.

Partendo dai materiali, è possibile notare subito la qualità legata alle componenti principali. In modo particolare, la caldaia è costruita interamente in acciaio. Tutto ciò permette all’acqua di raggiungere velocemente la temperatura di ebollizione e di avviare rapidamente l’erogazione del caffè nella parte superiore. Quanto al raccoglitore, ossia la parte sovrastante, è costruito completamente in alluminio. La presenza di questo materiale fa si che il caffè mantenga una temperatura ottimale anche nei minuti successivi alla preparazione.

Parlando della maneggevolezza, è possibile individuare un comodo e funzionale manico ergonomico. L’impugnatura possiede un effetto soft touch, appositamente progettato per garantire un’esperienza ai massimi livelli. Oltre ciò, è costruito con materiali isolanti antiscottatura ed allo stesso tempo piacevoli al tatto. La capacità massima della caffettiera, stando alle dichiarazioni del produttore, ammonta a 3 tazze. È un numero più che sufficiente, soprattutto se paragonato ad altri prodotti presenti sul mercato.

Bialetti Moka Induction Caffettiera in Alluminio, Adatta all'induzione, Rosso, 3 Tazze
  • La prima moka per l'utilizzo anche sui piani di cottura a induzione
  • Di alta qualità: caldaia in acciaio e raccoglitore in alluminio
  • Manico antiscottatura ergonomico, con effetto soft touch

Le dimensioni ridotte, associate ad un peso di circa 453 grammi, permettono di spostare la moca con facilità e di trasportarla anche fuori casa. In questo modo, che si tratti di utilizzarla a lavoro, durante una festa, o semplicemente in casa, si avrà sempre a disposizione uno strumento unico per preparare un caffè impeccabile. Il tutto in totale sicurezza grazie anche alla presenza del pomello superiore (anch’esso totalmente antiscottatura e costruito con materiali isolanti) e della valvola di sicurezza, appositamente brevettata dalla società per garantire elevati standard di protezione ai propri clienti.

Lascia un commento