Recensione Bialetti 0004430

Hai la necessità di macchiare il tuo caffè con del latte montato? Non resisti alla tentazione di un buon cappuccino? Allora il montalatte Bialetti è sicuramente un dispositivo che non può mancare all’interno della tua cucina. Contrariamente da prodotti tutto in uno, ossia fruibili sia per la produzione di caffè che per montare il latte, un dispositivo specifico, come quello Bialetti, garantisce un risultato migliore sotto tutti i punti di vista.

Una delle prime qualità, a rendere unico questo macchinario, è la grandezza. Entrando all’interno delle specifiche, è possibile scoprire come la capacità dello stesso sia di 240 ml (se si inserisce latte caldo) e di 115 ml (nel caso di latte caldo montato). All’interno del dispositivo, infatti, sono presenti fruste resistenti adibite a due operazioni. Una volta inserito il latte all’interno, il consumatore potrà optare per la funzione di riscaldamento o quella per montare. Così facendo, avrà la possibilità di accelerare i tempi e di evitare di riscaldare il latte utilizzando un altro macchinario.

Parlando dell’aspetto tecnologico, il montalatte Bialetti possiede delle particolari funzioni interne che permettono di poter impostare lo spegnimento automatico. Così facendo, sarà in grado di evitare il surriscaldamento e di mantenere ottimale la temperatura del latte a circa 68 gradi centigradi. Quanto alla velocità, il produttore promette di poter beneficiare di una schiuma senza eguali in solo 80 secondi, molto meno di 2 minuti!

Oltre ciò, l’impugnatura ergonomica, con doppio aggancio sulle due estremità, garantisce una presa salda ed un isolamento perfetto rispetto al corpo del dispositivo. In questo modo l’utente può versare il latte con estrema facilità e senza il rischio di bruciarsi.

Bialetti 0004430 Montalatte Elettrico, capacità 240 ml, 500 W, 1 tazza, Acciaio Inossidabile,...
  • Ha una capacità di 115 ml per il latte caldo schiumato o 240 ml per il latte caldo
  • Dispone di spegnimento automatico
  • Contiene una frusta per montare il latte e una per scaldarlo

Per concludere, il coperchio superiore, oltre ad essere totalmente trasparente, in modo da permettere a chiunque di controllare il livello del latte, è anche facilmente apribile per pulire in modo rapido ed impeccabile.

Lascia un commento