Il momento del caffè è uno dei più attesi ed apprezzati da italiani e non. Per farne uno buono, oltre alla miscela ed ai chicchi di caffè selezionati, c’è bisogno di una buona macchina da caffè. Per tale ragione, all’interno di questa recensione scoprirai tutte le maggiori caratteristiche della nuova Ariete 1388 Caffè Retrò.
Si tratta di un prodotto unico nel suo genere, progettato e costruito appositamente per garantire qualità ed efficienza ai massimi livelli. Il design vintage, disegnato da professionisti del settore, rende questa macchina un vero e proprio elemento di arredo all’interno delle cucine. I colori nitidi, legati ai particolari in metallo, possono ben sposarsi con qualsiasi tipologia di cucina o di colorazione dei mobili.
Una delle prime caratteristiche, a saltare subito all’occhio, è la presenza del termometro perlato, fondamentale per tenere sempre sotto controllo il dispositivo durante l’uso. Oltre al beccuccio per il caffè, nella parte sinistra, è presente un cappuccinatore ad elevate prestazioni. In questo modo si avrà sempre la certezza di fare un cappuccino perfetto da poter offrire agli ospiti.
Ma l’Ariete 1388 Caffè Retrò è difficile da pulire? Assolutamente no, le parti sganciabili ed il carrello smontabile permettono una pulizia rapida e senza nessuna difficoltà. Tutte le principali componenti si raggiungono con facilità e possono essere rimontate senza sforzo. Oltre ciò, la presenza del serbatoio trasparente dà la possibilità di verificare costantemente il livello dell’acqua. In tal modo si eviteranno rischi o malfunzionamenti dettati dalla mancanza del fluido.
La nuova Caffè Retrò è inoltre dotata di uno speciale filtro bivalente, che permette all’utilizzatore di fare caffè sia con cialde che con il tradizionale metodo a macinato.
- Design vintage raffinato e curato nei minimi particolari
- Corpo con finiture metalliche, termometro perlato e cappuccinatore di qualità
- Con vassoio estraibile, serbatoio con livello acqua visibile ed estraibile per un facile riempimento
In ultimo, lo strumento ha una capienza di ben 0,9 litri, caldaia resistente in alluminio e tecnologia a pressione fino a 15 bar.