Migliore macchina caffè americano 2021: classifica e guida all’acquisto

Le macchine da caffè americano rappresentano specifici macchinari, utilizzabili appositamente per preparare il caffè americano. Ma cosa cambia rispetto a quello italiano? Nonostante la bevanda erogata venga chiamata ugualmente “caffè”, è bene tenere a mente come la stessa presenti numerose differenze, che partono dalla densità, passando per l’utilizzo di una miscela differente, arrivando ad aromi specifici.

Le stessa caratteristiche, fanno si che i caffè americani vengano serviti solitamente in tazze più grandi, contenenti più millilitri rispetto alle nostre tazzine tradizionali. Ne deriva una preparazione specifica, che non può essere effettuata attraverso una macchina per caffè europea o italiana. Per questo motivo, abbiamo deciso di stilare una classifica completa, volta ad analizzare nel dettaglio le migliori macchine per caffè americano.

Le stesse presentano determinate caratteristiche distintive, quali: la potenza del motore, che può superare molte volte anche i 1000 W, il serbatoio per l’acqua, ma soprattutto la brocca per contenere il caffè erogato.

Migliori macchine da caffè americano: la classifica

Sulla base delle caratteristiche esposte in precedenza, presenteremo a seguire una lista contenente alcuni dei migliori prodotti presenti sul mercato. Rappresenteranno macchinari all’avanguardia, con molteplici funzioni, materiali appositamente selezionati per durare nel tempo ed ottimo rapporto qualità prezzo.

Macchina Caffe Americano Aicok

La macchina da caffè americano Aicok apre la nostra classifica. Si tratta di un macchinario professionale, facile da utilizzare, con una capienza pari a circa 1,8 litri. Dispone di un funzionale timer programmabile, utile per svegliarsi con il profumo del caffè in casa. Può essere impostato a piacimento, sulla base delle proprie esigenze e necessità.

La temperatura della bevanda può essere mantenuta stabile per ben 40 minuti. Nel giro di 8 minuti può preparare una quantità pari a ben 12 tazze di caffè. Quanto alle caratteristiche tecniche, ha una potenza nominale pari a 900 W, una tensione nominale di 220 V e risulta integrabile con filtri per tè e caffè.

Severin KA 4808

Offerta
Severin KA 4808 Macchina per il Caffè, Fino a 4 Tazze, Filtro Permanente Lavabile, Filtro...
  • Dotata di filtro permanente facilmente lavabile grazie all'apposito porta filtro oscillante
  • La macchina per il caffè severin prepara fino a 4 tazze di caffè
  • Base per mantenere caldo il tuo caffè appena fatto

La Severin KA 4808 permette di preparare 4 tazze di caffè americano in pochissimo tempo ed in modo semplice. Nonostante le dimensioni compatte, garantisce una potenza ed una funzionalità professionale. Dispone di un filtro integrato permanente, il quale risulta tuttavia lavabile in base alle eventualità. Il serbatoio graduato permette di controllare e verificare costantemente lo stato della propria macchina. Ha una capacità pari a circa 0,4 litri ed un peso pari a circa 1,4 Kg. In ultimo, non per importanza, si ricorda la piastra riscaldante integrata, fondamentale per mantenere costante la temperatura per molto tempo.

Moulinex FG1528

Moulinex si pone come uno dei principali leader all’interno del settore. È una macchina per caffè americano semplice da utilizzare, non necessita di installazioni particolari ed è subito pronta all’uso. Quanto alle capacità, dispone di una caraffa da 0,6 litri, che permette di preparare fino a 6 tazze di caffè in poco tempo ed in modo efficiente. A permettere tutto ciò la presenza di un motore di ultima generazione, in grado di erogare 600 W di potenza. Fra le funzioni degne di nota si ricorda il meccanismo anti-gocciolamento, la brocca trasparente graduata ed un funzionale pulsante anteriore “on-off” facile da raggiungere e da utilizzare.

BEPER BC.060

BEPER BC.060 Macchina Caffe Americano 600ml, W, 600 milliliters, ABS, Nero
  • MACCHINA CAFFE' E ORZIERA: Beper ha realizzato una macchina per caffè e orziera dai molteplici utilizzi, infatti è adatta per preparare anche la...
  • CARAFFA IN VETRO: Grazie alla resistenza del vetro alle alte temperature, potrai godere di un momento di pausa rigenerante per gustare il tuo caffè....
  • MANTENIMENTO DEL CALORE: La piastra antiaderente riscaldante sulla base mantiene calda la caraffa così facendo ti permetterà di gustare un caffè...

Si tratta di una macchina da caffè americano, con una potenza pari a ben 600 W, che permette di preparare circa 4 – 6 tazze in pochissimi minuti. Il serbatoio dell’acqua è facile da raggiungere e permette di verificare costantemente il contenuto interno. In questo modo si evitano sprechi, permettendo di utilizzare il giusto quantitativo di acqua sulla base delle tazze di caffè da preparare. La caraffa ha una capienza di 0,6 litri, è trasparente ed appositamente costruita con materiali resistenti al calore. La funzione di mantenimento del calore garantisce la giusta temperatura anche per un ora dopo la preparazione.

Electrolux EKF7700R

Electrolux EKF7700R, Macchina per Caffè Americano
  • Caffè pronto a qualsiasi ora. Programma l'orario dell'erogazione fino a 24 ore prima.
  • Aroma irresistibile. Il selettore dell'intensità dell'aroma regola la durata della preparazione del caffè per il sapore ideale che desideri.
  • Sempre la quantità ideale. L'indicatore del livello dell'acqua e del caffè preparato permette di versare la quantità d'acqua necessaria per la...

Il modello Electrolux EKF7700R rappresenta un prodotto professionale, ma allo stesso tempo compatto e maneggevole. Il motore implementato eroga 1100 W, fondamentali per preparare da 1 a 10 tazze di caffè in pochissimo tempo. Il macchinario dispone di un portafiltro rimovibile, che permette una facile ed agevole pulizia. Ha una brocca trasparente, con capacità pari a 0,5 litri. Fra le principali funzionalità ricordiamo la possibilità di programmare l’erogazione, ma soprattutto la funzione di spegnimento automatico, che si attiva dopo 40 minuti di inattività.

Russell Hobbs 22620-56 Texture Plus

Offerta
Russell Hobbs 22620-56 Texture Plus Macchina del Caffè, Nero
  • Capacità: 1.25 l
  • Portafiltro rimovibile e lavabile
  • Potenza: 1000 W

La Russell Hobbs ci presenta una macchina per caffè americano dalle elevate prestazioni. Dispone di una capacità pari a circa 1,25 litri, ossia un valore abbondantemente sopra la media. La potenza del motore, in grado di erogare 1000 W di potenza, permette di preparare una grande quantità di caffè in pochissimi minuti.

Fra le principali caratteristiche distintive ricordiamo un timer programmabile, su 24 ore, un misurino per il dosaggio della miscela ed un portafiltro rimovibile, per una rapida e corretta manutenzione. In ultimo, non per importanza, si ricorda la funzione Showerhead, che permette un erogazione ottimale del caffè, grazie ad una distribuzione omogenea dell’acqua.

Macchina da caffè Yabano

Macchina Caffe, Yabano Macchina Caffe Americano, Programmabile 1.5L Macchina da Caffè Americano con...
  • ☕ Timer programmabile 24 ore: Macchina caffè americano con timer programmabile e schermo LED, ti permette di far partire la macchina del caffè 8...
  • ☕ Intensità dell'aroma regolabile: Macchina caffe e dotato di un pulsante “mode” che puo scegliere 3 modalita di intensita dell’aroma, Lei...
  • ☕ Mantenimento in caldo: Dopo il caffe e pronto, macchinetta caffe americano puo rimanere il caffe in caldo per 40 minuti, spegnendo autoticamente...

La Yabano viene considerata una delle macchine più complete presenti ad oggi in commercio. Dispone di un funzionale timer programmabile, ottimo per preparare il caffè pochi minuti prima del proprio risveglio mattutino. La presenza del pulsante “mode” permette di modulare fra 3 diverse tipologie di aroma. Quanto alla capienza, troviamo una caraffa ampia, da ben 1,5 litri, in grado di contenere senza problemi ben 12 tazze di caffè. Il mantenimento della temperatura, dopo l’erogazione, viene garantito per circa 35 minuti. Si ricorda inoltre un funzionale display a LED, utilizzabile per visionare parametri e timer.

AICOOK MD-259T

Anche in questo caso, ci troviamo di fronte ad un prodotto professionale, dotato di funzionalità antigoccia e molto altro. La potenza del motore è pari a 900 W, ossia un valore sufficiente a preparare 12 tazze di caffè in pochissimo tempo. La capienza delle caraffa è di 1,5 litri, ossia un quantitativo fra i più alti sul mercato.

Fra le maggiori funzionalità di spicco troviamo l’indicatore del livello dell’acqua, il piano di isolamento antiaderente ed un innovativo schermo touch di ultima generazione. Permette di gestire le impostazioni e di modulare le diverse intensità. Per la stessa gestione, si ricorda anche la possibilità di programmare l’erogazione del caffè prima del proprio risveglio.

Amzdeal Macchina Caffè Americana

L’Amzdeal è una macchina per caffè professionale, con un design unico nel suo genere. Si integra perfettamente all’interno di qualsiasi ambiente, mostrandosi come vero e proprio elemento di arredo. La capacità della caraffa è fra le più alte sul mercato, ossia pari a ben 1,8 litri. Tutto ciò permette di preparare oltre 12 tazze di caffè, in pochi minuti.

Fra i tanti punti di forza si ricorda il mantenimento della temperatura per circa 4 ore, un filtro riutilizzabile, un timer di programmazione su 24 ore ed una potenza pari a 1000 W. Il mantenimento del calore può essere regolato, modulando semplicemente i gradi della piastra su 3 variabili. In ultimo, si ricorda il meccanismo autopulente, impostabile direttamente dal pannello di controllo touch ad LCD.

Aigostar Chocolate 30HIK

La Aigostar chiude la nostra classifica alle migliori macchine per caffè americane presenti ad oggi in commercio. Ha una potenza massima pari a 1000 W, che permette di preparare fino a 10 tazze di caffè in pochissimi minuti. Una volta preparato, il caffè viene mantenuto caldo per circa 40 minuti, grazie alle funzionali tecnologie integrate. La capacità della brocca ammonta a 1,25 litri e può essere costantemente tenuta sotto controllo grazie alla trasparenza della stessa. Risulta leggera, compatta e quindi facilmente trasportabile sulla base delle proprie esigenze e necessità.

Lascia un commento