Migliore caffettiera Pedrini 2022: classifica e guida all’acquisto

Pedrini è un’azienda che da sempre si dedica alla produzione di utensili da cucina, come pentole e taglie. Tra le altre cose si è destreggiata anche nella produzione di caffettiere, proponendo diverse soluzioni. Nella guida odierna, vedremo alcune tra le migliori caffettiere prodotte dall’azienda, analizzandole nel dettaglio, così da orientare l’utente verso il miglior acquisto.

Migliore caffettiera Pedrini: la classifica

Ed ecco, a seguire, la classifica da noi stilata dove sono presenti alcuni tra i migliori modelli di caffettiere Pedrini. Ogni modello è stato analizzato nel dettaglio dai nostri esperti in materia, evidenziando caratteristiche tecniche e funzionali.

Pedrini Caffettiera MyMoka

Pedrini Caffettiera MyMoka, 2 tazze, Tortora
  • verifica che il piano ad induzione legga diametri da 12 cm e non essere depotenziato

Il primo modello che analizziamo della Pedrini è in grado di produrre 2 tazze di caffè in pochissimo tempo. E’ realizzata in acciaio con rivestimenti color tortora. Pesa circa 400 g, mostrandosi robusta ed allo stesso tempo molto leggera e maneggevole.

Pedrini Infinity Caffettiera

Pedrini Infinity Caffettiera, Alluminio
  • Design italiano
  • Valvola di sicurezza controllata al 100%
  • Lega di Alluminio alimentare EN 605

Questo modello dal design accattivante si presenta in una colorazione rossa e argento. E’ realizzata in alluminio ed è perfetta per una tazza di caffè. Il manico ergonomico resiste fino ai 210 gradi centigradi, permettendo al possessore di utilizzarla senza scottature.

Pedrini 9081-0 Caffettiera

Pedrini 9081-0 Caffettiera, Kaffettiera, 1 tazza
  • Valvola di sicurezza controllata al 100%
  • Lega di alluminio alimentare en 601
  • Guarnizione in silicone alimentare

Modello più classico è il 9081-0. Questa caffettiera è realizzata in alluminio e permette di creare caffè in poco tempo e con un gusto inconfondibile. Anche in questo caso il manico resiste fino ai 210 gradi centigradi ed ha una forma ergonomica che ne facilita la presa. Pesa circa 200 grammi, ossia fra le più leggere sul mercato.

Pedrini 02CF036 Caffettiera

Pedrini 02CF036 Caffettiera, Acciaio Inossidabile, Steel Moka, 2 tazze, per piani ad induzione
  • Attenzione: verifica le informazioni tecniche del tuo piano presenti sul manuale
  • il piano ad induzione deve leggere diametri da 12 cm e non essere depotenziato

La Pedrini 02CF036 ha una forma un po’ più allungata delle precedenti ed è in grado di realizzare fino a 2 tazze di caffè. E’ costruita in acciaio inox ed è utilizzabile anche sui piani ad induzione. Tuttavia, il piano deve leggere diametri da 12 cm e non deve essere depotenziato. Pratica e compatta, si mostra fin da subito pronta all’uso.

Pedrini 9114 Caffettiera Colorata

Pedrini 9114 Caffettiera Colorata, Aroma Color, 6 tazze
  • Valvola di sicurezza controllata al 100%
  • Lega di alluminio alimentare en 601
  • Guarnizione in silicone alimentare

Vediamo ora il modello 9114. E’ una caffettiera dalle dimensioni di 17 x 11 x 20.5 cm, in grado di realizzare fino a 6 tazze di caffè. E’ dotata di una guarnizione in silicone alimentare ed ha un manico che resiste fino ai 210 gradi, con una forma estremamente ergonomica.

Pedrini Caffettiera 3TZ Seimoka Plus

PEDRINI CAFFETTIERA 3TZ SEIMOKA PLUS, BIANCO GRIGIO
  • CAFFETTIERA BREVETTATA PEDRINI
  • ALLUMINIO ALIMENTARE LEGA EN-601
  • L'alluminio mantiene inalterato il sapore del caffè come nelle migliori moke tradizionali

Infine, concludiamo con questo ultimo modello adatto a realizzare fino a 3 tazze di caffè. La Seimoka Plus è realizzata in alluminio alimentare lega en-601, che a sua volta permette una migliore distribuzione del calore su tutta la caffettiera, mantenendo il sapore del caffè inalterato. Pesa circa 350 grammi e misura 15 x 11 x 16 cm. Lo stesso materiale, permette di poterla lavare in modo semplice, senza troppi sforzi.

Lascia un commento