Prendere il caffè è un rituale sacro nella nostra tradizione italiana. Per questo motivo, scegliere la giusta caffettiera è indispensabile per creare caffè dall’aroma unico ed inconfondibile. In questa guida analizzeremo le migliori caffettiere Alessi, che hanno saputo distinguersi dalle altre per le alte prestazioni e che possono al contempo offrire ed un ottimo rapporto qualità – prezzo.
Indice Articolo
Migliore caffettiera Alessi: la classifica
Di seguito elencheremo le migliori caffettiere Alessi sul mercato, così da indirizzarvi nella migliore scelta d’acquisto. Rappresenteranno tutti prodotti molto apprezzati e che hanno saputo soddisfare al meglio le aspettative dei consumatori.
Alessi 9090/3
- Moka per caffè espresso
- Materiale: acciaio inossidabile 18/10 lucido
- Designer: Richard Sapper
Il primo prodotto che presentiamo è la caffettiera Alessi 9090/3, realizzata in acciaio inox. Design ed alte performance rendono questa macchina per il caffè una delle migliori in circolazione. Il comodo beccuccio antigoccia e la chiusura tramite l’utilizzo della leva, permetterà di versare la bevanda con estrema semplicità. La base allargata consente una maggior concentrazione di calore, che si estende omogeneamente su tutta la caffettiera.
Alessi DC06/1
- Moka con manico ergonomico per una facile apertura e chiusura
- Designer: David Chipperfield
- Materiale: corpo in fusione d'alluminio, manico e pomolo in resina termoplastica
La caffettiera Alessi DC06/1 è una moka compatta, ma in grado di offrire alte prestazioni. Realizzata in alluminio, è dotata di un comodo manico in resina termoplastica, che evita il surriscaldamento di tale zona per poter servire comodamente la bevanda.
Alessi A9095/3 B
- Moka per caffè espresso; utilizzabile su un piano di cottura a gas
- Materiale: fusione di alluminio
- Designer: Aldo Rossi
Uno dei migliori prodotti sul mercato è la caffettiera Alessi A9095/3 B. Il design inconfondibile la rende una vera e propria opera d’arte. Realizzata in fusione di alluminio, gode di un comodissimo manico in plastica. Inoltre, anche il pomello superiore è in plastica, materiale che permette di alzare il coperchio senza scottarsi.
Alessi Pulcina Caffettiera Espresso di Design in Fusione di Alluminio
- Moka per caffè manuale, utilizzabile con piano cottura a gas
- Materiale: fusione di alluminio, manico pomolo in PA
- Designer: Michele De Lucchi
La Alessi Pulcina Caffettiera Espresso è un prodotto unico nel suo genere, in grado di produrre una bevanda dall’aroma inconfondibile. Il materiale di costruzione permette di conservare la bevanda calda e di non rovinare il gusto. Prodotto semplice da impugnare e facile da pulire, può essere riposto comodamente senza occupare molto spazio.
Alessi Ossidiana
- Racchiude in sé la memoria delle sfaccettature della moka tradizionale e quelle dell’omonima pietra vulcanica.
- Designer: Mario Trimarchi
- Materiale: Fusione di alluminio - Manico e pomolo in resina termoplastica
Altro prodotto di spicco è la Alessi Ossidiana, realizzato in alluminio brillantato. Il design ergonomico permette una facile impugnatura, senza il pericolo di scottarsi mentre si versa la bevanda. Il comodo manico ed il pomolo in resina termoplastica consentono di maneggiare la caffettiera con estrema facilità.
Alessi AAM33/1
- La moka Alessi ha una forma tondeggiante che esprime la sua parentela con la tradizionale moka, un vero e proprio elogio del rito quotidiano del...
- Designer: Alessandro Mendini
- Materiale: fusione di alluminio con manico e pomolo in resina termoplastica di colore nero
La caffettiera espresso Alessi AAM33/1 realizzata con il corpo in alluminio, è in grado di soddisfare le esigenze di chiunque, creando una bevanda dall’aroma unico. Tradizione ed innovazione donano a questa caffettiera uno stile casalingo, in grado di offrire alte prestazioni.
Alessi La Conica 90002/3
- Caffettiera dal design inconfondibile, il fondo in rame garantisce un'ottima distribuzione del calore
- Designer: Aldo Rossi
- Materiale: acciaio inossidabile 18/10, fondo in rame
Con il corpo realizzato in acciaio inox, Alessi La Conica 90002/3 gode di una base in rame, che permette di distribuire il calore in modo omogeneo su tutta la superficie. Semplice da utilizzare, dal design ricercato, saprà sicuramente conquistare l’attenzione di appassionati ed amanti di caffè.
Alessi 9090/M
- Caffettiera per espresso con fondo magnetico, adatta anche per piani a induzione
- Designer: Richard Sapper
- Materiale: acciaio inox 18/10
La caffettiera Alessi 9090/M è dotata di un comodissimo manico dalla semplice impugnatura, che permette di versare la bevanda senza il pericolo di sporcare le superfici. Dotata di una base magnetica, può essere utilizzata anche sui moderni piani cottura ad induzione.
Alessi Ossidiana MT18/6
- Moka con manico ergonomico per una facile apertura e chiusura
- Designer: Mario Trimarchi
- Materiale: corpo in fusione d'alluminio, manico e pomolo in resina termoplastica
Altra caffettiera dal design ergonomico è la Alessi Ossidiana MT18/6. Realizzata in alluminio, gode di un comodo pomolo in resina termoplastica, che a sua volta consente una facile apertura del coperchio. Inoltre, il pratico manico permette una salda presa, anche con una sola mano. Prodotto facile da lavare e che non occupa molto spazio in cucina.
Alessi CA111
- Acciaio inossidabile 18/10, lucidato a specchio
- Carlo Alessi
- 20 cm x 11 cm - h. 17 cm
Chiudiamo la nostra guida con la Alessi CA111, una caffettiera ottagonale in grado di offrire prestazioni uniche. Realizzata in acciaio inossidabile, con una capienza di ben 100 cl, sarà in grado di soddisfare le proprie esigenze, unendo tradizione ed innovazione.